La certificazione accreditata ISO 14001:2015 tutela la fiducia nella capacità della nostra organizzazione di adempiere la propria politica ambientale e di rispettare le leggi applicabili per limitare l’inquinamento e migliorare costantemente la propria prestazione, in definitiva tutelando meglio l’ambiente in un mondo di eccellenza.
La certificazione del nostro sistema di gestione ambientale, infatti, è il frutto della matura consapevolezza dello sviluppo sostenibile presente nella Di Muzio Laterizi e fornisce un quadro chiaro e funzionale per ridurre l’impatto ambientale, soddisfare i requisiti legali e costruire la fiducia degli stakeholder. Inoltre, fornendoci una guida mirata alla corretta gestione di tutti i possibili eventi, funge da forte impulso organizzativo stimolando la competitività aziendale.
Aspetto prioritario è, poi, che i Clienti sensibili alla responsabilità della tutela dell’ambiente preferiscono rapporti commerciali con da aziende con lo stesso orientamento sui temi della protezione ambientale, meglio se certificate secondo standard riconosciuti a livello internazionale come la ISO 14001:2015, essendo tali temi diventati, di fatto, un elemento di gestione del rischio e quindi criterio discriminante nella scelta dei fornitori.
L’ente certificatore che abbiamo scelto è ABICERT, abruzzese come noi, perché anche il processo di ottenimento e mantenimento della certificazione sia sostenibile e a chilometro zero, coniugando i protocolli internazionali con la solidità e la forza della nostra regione d’origine.
Siamo orgogliosi di operare secondo la Certificazione ISO 14001 ormai sin dal 2011!
Scopri la nostra Politica Ambientale
Di Muzio Laterizi srl - P.IVA 01779930682 - Produttore Consorzio Poroton Italia - Associato Confindustria Pescara-Chieti