La Società ha intrapreso da anni una strategia mirata al miglioramento delle proprie prestazioni ambientali mediante la definizione, attuazione, controllo e miglioramento del proprio Sistema di Gestione Ambientale, conforme alla UNI EN ISO 14001; tale Sistema di Gestione, oltre ad agevolare il rispetto della normativa cogente in materia di ambiente, permette di pianificare ed attuare il miglioramento delle proprie prestazioni ambientali, individuando i rischi per l’ambiente e per l’azienda stessa connessi agli aspetti ambientali, e le opportunità di miglioramento. La Direzione della DI MUZIO LATERIZI riconosce, quali linee di indirizzo per lo sviluppo dell’azienda:
E’ obiettivo della Direzione perseguire:
Tale Politica costituisce il quadro di riferimento entro cui definire e riesaminare gli obiettivi ambientali dell’Azienda.
La Politica Ambientale, espressa dalla Direzione, viene diffusa e mantenuta viva all’interno dell’azienda mediante riunioni interne di sensibilizzazione; tale Politica è esposta negli Uffici, verrà resa accessibile dal sito web dell’Azienda e visibile alle parti interessate che si recano presso l’Azienda stessa.
In occasione del periodico Riesame della Direzione tale Politica viene riesaminata a fronte di eventuali modifiche del contesto di riferimento, della legislazione applicabile, della tecnologia disponibile, dell’organizzazione e degli impianti dell’Azienda.
Di Muzio Laterizi srl - P.IVA 01779930682 - Produttore Consorzio Poroton Italia - Associato Confindustria Pescara-Chieti